Rockol30

Migliori album del 2012, per 'Pitchfork' il numero 1 è Kendrick Lamar

Migliori album del 2012, per 'Pitchfork' il numero 1 è Kendrick Lamar

Pitchfork, la music webzine sorta nel 1995, ha stabilito quali siano stati i migliori album pubblicati nell'anno che volge al termine. Al numero 1 c'è "Good kid m.a.d.d city" di Kendrick Lamar, che qualche giorno fa è arrivato a 500.000 copie vendute negli USA, ottenendo così la certificazione di disco d'oro dalla RIAA (Recording Industry Association of America). Lamar, 25 anni, da Compton in California, ha iniziato a 16 anni pubblicando un mixtape con il nome di K-Dot. Il mixtape piacque subito e l'etichetta Top Dawg Entertainment lo mise sotto contratto. Il suo primo album, "Section.80", è stato pubblicato nell'estate 2011 con buone recensioni ma pessimi posizionamenti. "Good kid" ha invece raggiunto il numero 2 della classifica USA. La lista di "Pitchfork":

1. Kendrick Lamar - "good kid, m.A.A.d. city"
2. Frank Ocean - "Channel orange"
3. Godspeed You! Black Emperor - "Allelujah! Don't bend! Ascend!"
4. Grizzly Bear - "Shields"
5. Beach House - "Bloom"




Contenuto non disponibile








6. Tame Impala - "Lonerism"
7. Swans - "The Seer"
8. Fiona Apple - "The idler wheel"
9. Dirty Projectors - "Swing lo Magellan"
10. Japandroids - "Celebration rock"
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.